Il 26 giugno la città di Roma ospita “Road to creativity” un grande evento pubblico che vede come protagonista Stefan Sagmeister, uno dei più celebri artisti e designer del mondo, autore di alcune delle più conosciute e dirompenti campagne di comunicazione visiva degli ultimi vent’anni.
L’iniziativa, organizzata e promossa da RUFA, Rome University of Fine Arts, si svolge al Teatro Olimpico dalle 17.00 e consiste in un avvincente monologo interlocutorio, in cui Sagmeister, attraverso il racconto dei suoi più emblematici lavori e la spiegazione dei suoi linguaggi,
26.06.2015
Road to creativity
proporrà alcune riflessioni sul rapporto tra arte e comunicazione al giorno d’oggi, dispensando suggerimenti, lanciando provocazioni e suggestionando il pubblico con le sue formule dialettiche e con i suoi stimoli visuali.
Ma l’evento non finisce qui. Stefan Sagmister, infatti, coinvolto come presidente della giuria del RUFA Contest 2015, decreterà il vincitore della prima edizione del concorso rivolto a tutti gli studenti RUFA, uno dei Poli più innovativi della formazione in campo artistico e progettuale.